Home
Borsa Milano Piazza Affari

Borse Europee in calo, Piazza Affari perde 0,86%

Scritto da -

Tra gli indici di Eurolandia delude il DAX40 di Francoforte (-0,65% a 14.424 punti). Londra guadagna lo 0,73%, prestazione negativa di Parigi, -1,28%

Ancora una giornata fiacca per le Borse europee, dove prevale la prudenza in attesa notizie più sicure sulle nuove sanzioni in arrivo contro la Russia, che includono lo stop alle importazioni di carbone da Mosca.
Intanto dal fronte USA arriva la notizia (per bocca della funzionaria FED Lael Brainard) che la banca centrale americana potrebbe adottare una linea dura per combattere l’inflazione, e potrebbe esserci una rapida riduzione del bilancio federale.

Scambi in ribasso a Milano, dove il accusa una flessione dello 0,86% a 24.960 punti.

A Piazza Affari si distinguono il comparto sanitario e i titoli difensivi. Tra i best performers infatti ci sono Recordati (+3,49%) e Campari (+2,14%), premiata dalla attese positive degli analisti in vista della pubblicazione dei conti del primo trimestre del 2022.
Bene anche Terna (+2,13%).

Scendono gli industriali e le banche (UniCredit in calo del 2,84% e Intesa Sanpaolo del 2,53%), i quali soffrono maggiormente l’incertezza sulle prospettive geopolitiche.
I più forti ribassi però si sono verificati su STMicroelectronics, che ha archiviato la seduta a -5,34% soffrendo insieme a tutto il comparto continentale il bando delle esportazioni di prodotti high tech in Russia.

Tra gli indici di Eurolandia delude il di Francoforte (-0,65% a 14.424 punti). Londra guadagna lo 0,73%, prestazione negativa di Parigi, -1,28%. Sale invece Madrid.

Wall street intanto chiude in retromarcia. Lo segna -1,26%, il -0,80% mentre il -2,26%.

Unisciti all discussione

ATTENZIONE: 'Nessuna informazione, né consulenza finanziaria relativa al trading online viene offerta tramite il contatto'.