Home
borsa trading

Europa, avvio di settimana positivo. Milano +0,63%

Scritto da -

Tra i listini europei, Francoforte avanza dello 0,78%. Londra non ha variazioni significative. Modesto rialzo per Parigi, +0,54%

Comincia con un rialzo la settimana dei principali mercati di Eurolandia, anche se persiste l’incertezza (e la volatilità) per via della guerra in Ucraina. Gli investitori guardano con cauto ottimismo al nuovo round di colloqui di pace tra Ucraina e Russia previsto da domani in Turchia.
Intanto tiene banco anche l’annuncio del lockdown di Shanghai per nove giorni.

Lieve aumento per il , che a fine seduta sale dello 0,63% a 24.713 punti.

Brilla a Piazza Affari il titolo Saipem: +6,79% grazie ai rumor su presunte trattative esclusive con KCA Deutag in Gran Bretagna per vendere attività di perforazione onshore per un valore di 500 milioni di euro.
Corre Generali, che segna +3,71% e tocca i massimi dal 2008 superando i 20 euro.
Positiva anche Ferrari (+1,90%) grazie al buon avvio del mondiale di Formula Uno.
Le peggiori performance sono di Leonardo, che ha chiuso a -2,90%. Male anche l’energia: Tenaris in discesa di 2,28%, ENI dell’1,43%.

Tra i listini europei, il di Francoforte avanza dello 0,78%. Londra non ha variazioni significative. Modesto rialzo per Parigi, +0,54%.

Wall Street parte in calo ma poi inverte la rotta e chiude decisamente bene. Lo segna +0,71%, il +0,27% mentre il +1,31%.

Unisciti all discussione

ATTENZIONE: 'Nessuna informazione, né consulenza finanziaria relativa al trading online viene offerta tramite il contatto'.