Home
Borsa Milano Piazza Affari

Borse in salita dopo una seduta altalenante. Milano +0,23%

Scritto da -

Tra le principali Borse europee, Francoforte non registra variazioni significative. Londra sale di un frazionale +0,38%; Parigi lima lo 0,41%

Seduta altalenante per le borse europee, che alla fine chiudono in territorio positivo, digerendo sul finale anche il dato sulla inflazione USA, cresciuta più del previsto a livelli record.
In Europa intanto la Commissione Ue ha rivisto al ribasso le stime di crescita per il 2022 e al rialzo quelle sull’inflazione.

Lieve aumento per la Borsa di Milano, con il FTSEMib che allunga dello 0,23% e chiude a 27.190,2 punti.

Tra le migliori Blue Chip di Piazza Affari, spicca CNH Industrial, che vanta un incremento del 4,31% grazie all’andamento del comparto legato all’agricoltura.
Bene Unicredit, con un progresso del 3,19%. Corre Banca Mediolanum (+1,5%), nel giorno dell’annuncio dei risultati 2021 da record e della super cedola da 0,58 euro.
Saipem mostra un forte aumento del 2,66%.

Le peggiori del giorno sono le azioni Nexi, scivolate del 4,9% nel giorno della diffusione dei conti del 2021.
Giornata negativa anche per Ferrari, che registra un importante calo del 2,38%.

Tra le principali Borse europee, il di Francoforte  non registra variazioni significative. Londra sale di un frazionale +0,38%; Parigi lima lo 0,41%.

Chiude in netto calo Wall Street. Lo segna -1,81%, il -1,47% mentre il -2,10%.

Unisciti all discussione

ATTENZIONE: 'Nessuna informazione, né consulenza finanziaria relativa al trading online viene offerta tramite il contatto'.