Home
Borsa Milano Piazza Affari

Borse in ritirata dopo il meeting BCE. Milano -1,09%

Scritto da -

Tra gli indici di Eurolandia, malissimo Francoforte, dove il DAX cede l’1,57%. Londra in ribasso dello 0,71%; Parigi perde l’1,54%

Giornata al ribasso per le principali Borse europee, che dopo tre sedute positive chiudono tutte in ‘rosso’ nel giorno in cui la BCE si mostra più “falco” e apre all’aumento dei tassi di interesse già quest’anno.

A Piazza Affari, il FTSE MIB chiude la giornata in calo (-1,09%) e si attesta su 27.089 punti in chiusura.

Alla chiusura della Borsa di Milano, brillano soprattutto le banche sulle prospettive di un aumento dei tassi di interesse.
In evidenza Unicredit (+2,31%), BPER (+1,96%), Banco BPM (+1,74%) e Intesa Sanpaolo (+1,15%).

Le peggiori performance, invece, si sono registrate nuovamente su Saipem, che ha fallito il timido tentativo di rimbalzo in avvio chiudendo a -6,38%.
Forti vendite anche su Amplifon che ha perso il 6,1%. Tonfo di Interpump, che mostra una caduta del 4,30%.
Lettera su STMicroelectronics, che registra un importante calo del 4,07%.

Tra gli indici di Eurolandia, malissimo Francoforte, dove il cede l’1,57%. Londra in ribasso dello 0,71%; Parigi perde l’1,54%.

A Wall Street il tema del giorno è il crollo di Meta Platforms (la casa madre di Facebook) a causa del primo calo di utenti della sua storia. Lo segna -2,44%, il -1,45% mentre il -3,74%.

Unisciti all discussione

ATTENZIONE: 'Nessuna informazione, né consulenza finanziaria relativa al trading online viene offerta tramite il contatto'.