Home
Borsa Milano Piazza Affari

Borse Europee prudenti prima del meeting BCE. Milano +0,60%

Scritto da -

Tra le principali Borse europee, viaggia sulla parità il DAX di Francoforte, -0,04%, mentre sale moderatamente Londra

Si muovono poco e con cautela le borse europee, in una giornata caratterizzata dal dato record sull’inflazione in Europa, e dal meeting OPEC senza sorprese. La cautela è dovuta anche al meeting di BCE e BoE in programma domani.

Piazza Affari archivia la giornata con il in guadagno frazionale di +0,60%, archiviando la sessione a 27.388,73 punti.

A Milano spicca la performance del comparto bancario, che potrebbe beneficiare di un eventuale rialzo dei tassi. UniCredit è la migliore con +3,23%. Tonica anche Banco BPM (+2,38%). Anche Intesa Sanpaolo sale, in attesa della presentazione del nuovo piano previsto per venerdì.
Bene anche Amplifon (+3,17%) e Interpump (+2,01%).

Seduta positiva per Ferrari, che archivia la seduta con un guadagno di oltre l’1,6% dopo aver svelato risultati positivi per il 2021 e annunciato un portafoglio ordini più forte di sempre.

Altra giornata in rosso per Saipem (-1,2%), su cui circolano diversi rumors sulle possibili mosse per rafforzare il bilancio.
Chiude in negativo anche Maire Tecnimont, sull’ipotesi di fusione proprio con Saipem.
La peggiore performance è di Iveco Group, che ha chiuso a -2,15%.

Tra le principali Borse europee, viaggia sulla parità il di Francoforte, -0,04%, mentre sale moderatamente Londra, +0,63%. Piccolo passo avanti per Parigi, +0,22%.

Wall Street chiude poco sopra la parità. Lo segna +0,94%, il +0,63% mentre il +0,50%.

Unisciti all discussione

ATTENZIONE: 'Nessuna informazione, né consulenza finanziaria relativa al trading online viene offerta tramite il contatto'.