Home
Borsa Milano Piazza Affari

Piazza Affari corre con l’Europa. Ma Saipem scende ancora

Scritto da -

Tra gli indici di Eurolandia avanza Francoforte, dopo il DAX segna un progresso dello 0,96%. Londra cresce di 0,96%; Parigi scatta dell’1,43%.

Giornata positiva per Piazza Affari e le principali borse europee, che guardano soprattutto alle trimestrali e aspettano il metting della BCE dopo i dati sull’inflazione di Germania e Francia che hanno sorpreso al rialzo. Spunti arrivano anche dall’indice Pmi manifatturiero dell’Eurozona, che a gennaio si è attestato sui massimi degli ultimi cinque mesi.

Il mostra in chiusura un balzo dell’1,53%, tornando sopra quota 27mila.

La migliore Blue Chip è Nexi, con un progresso del 6,12% in attesa dei conti del quarto trimestre.
Titoli oil a doppia velocità: corre Tenaris, +5,95% mentre Saipem è la peggiore del listino (-1,26%) dopo il crollo di ieri dovuto alla necessità di un rafforzamento patrimoniale per il gruppo.
Titoli del lusso in evidenza sulla scia del quarto trimestre di Lvmh: +4,8% Moncler, +3,4% Ferragamo.
Bene anche le banche. Bper guida il settore con un +3,9%. Un sostegno è arrivato dai conti Ubs migliori del previsto.

Tra gli indici di Eurolandia avanza Francoforte, dopo il segna un progresso dello 0,96%. Londra cresce di 0,96%; Parigi scatta dell’1,43%.

Chiude in positivo anche la borsa a stelle e strisce, dove prosegue la stagione delle trimestrali. Lo segna +0,69%, il +0,78% mentre il +0,75%.

Unisciti all discussione

ATTENZIONE: 'Nessuna informazione, né consulenza finanziaria relativa al trading online viene offerta tramite il contatto'.