Home
Yuan cinese CNH CNY

CINA, lo Yuan balza al nuovo massimo di 3 anni e mezzo

Scritto da -

Rispetto al dollaro (USDCNH), la valuta cinese ha trovato uno slancio forte dal rimbalzo avvenuto sulla EMA50 qualche settimana fa

Lo yuan è balzato sul nuovo massimo di oltre 3 anni e mezzo contro il dollaro (USDCNH), sostenuto dalla persistente domanda aziendale prima delle lunghe vacanze del capodanno lunare (che inizia il 31 gennaio). Ma incide ancora pure il buon surplus commerciale registrato di recente.

Il valore dello Yuan rispetto ai principali partner commerciali è balzato addirittura al livello più alto dalla fine del 2015.

Rispetto al dollaro (USDCNH), la valuta cinese ha trovato uno slancio forte dal rimbalzo avvenuto sulla EMA50 qualche settimana fa, come vediamo sul broker .

img

La corsa dello Yuan non ha risentito neppure delle mosse recenti della PBoC.
La Banca popolare cinese ha effettuato una serie di misure di allentamento delle politiche, tagliando diversi tassi di interesse chiave a breve e medio termine per sostenere la crescita (il Loan Prime Rate a 1 anno è tagliato di 10 pb al 3,7%, dopo un taglio di 5 pb fatto a dicembre).

Le mosse politiche della Cina sono in contrasto con altre grandi economie, che sono sulla buona strada per normalizzare le impostazioni monetarie.

Unisciti all discussione

ATTENZIONE: 'Nessuna informazione, né consulenza finanziaria relativa al trading online viene offerta tramite il contatto'.