Home
Borsa Milano Piazza Affari

Borse a tinte miste. L’Europa respira, Milano no (-0,41%)

Scritto da -

Tra le principali Borse europee segno più per il DAX di Francoforte, +0,24%. Londra avanza dello 0,35%, Parigi cresce dello 0,55%

Un’altra giornata negativa per Milano, mentre il resto d’Europa si muove a tinte miste. Le crescenti attese di banche centrali più aggressive nell’alzare i tassi appesantiscono l’umore.
Intanto continua il rilascio dei dati societari negli USA, con le positive trimestrali di BofA e Morgan Stanley.

L’indice segna in chiusura -0,41% a quota 27.370 punti.

Sul listino milanese corre Saipem, +3,74% grazie al rally del petrolio. Vivace anche Moncler (+3,22%), spinta dalle trimestrali positive di Burberry e Richemont. Su di giri anche Nexi a +2,6%.

Si segnala in negativo il -3,12% di Stm in scia alla guidance di ASML sul trimestre in corso sotto le attese per ritardi nel testing.
Altra giornata no per Telecom Italia (-3,02%) che ha ceduto quasi -10% in tre sedute. Il titolo soffre l’incertezza sulle strategie del gruppo e l’allontanarsi della prospettiva di un’OPA di KKR. Male anche Prysmian (-2,3%) dopo le ispezioni in alcuni siti del gruppi in Germania per una inchiesta su un possibile cartello sui prezzi dei metalli.
In ribasso Stellantis (-0,54%) che ha annunciato la presentazione del nuovo piano il primo marzo.

Tra le principali Borse europee segno più per il di Francoforte, +0,24%. Londra avanza dello 0,35%, Parigi cresce dello 0,55%. Positiva Amsterdam, piatte Madrid e Zurigo.

Chiude in calo Wall Street. Lo segna -0,97%, il -0,96% mentre il -1,15%.

Unisciti all discussione

ATTENZIONE: 'Nessuna informazione, né consulenza finanziaria relativa al trading online viene offerta tramite il contatto'.