Home
Borsa Milano Piazza Affari

Borse in salita (con Wall Street chiusa). Milano +0,52%

Scritto da -

Tra gli indici di Eurolandia, modesto rialzo per il DAX di Francoforte, che cresce di 0,32%. Londra avanza di 0,91%, Parigi va in salita dello 0,82%

Le Borse europee avanzano nel giorno in cui sono orfani del faro di Wall Street, chiusa per il Martin Luther King Day. Il rallentamento dell’economia cinese, che nel quarto trimestre del 2021 ha frenato la propria crescita meno di quanto temuto dagli analisti, non ha spaventato gli investitori.

A Piazza Affari il che ha messo a segno un +0,52% e ha chiuso chiuso a 27.688.

Tra i titoli più in evidenza del giorno spicca Tenaris (+2,39%) promossa dagli analisti di Mediobanca e spinta dei segnali incoraggianti arrivati dalla crescita dell’attività delle trivelle Usa. .
Bene anche Moncler (+1,55%) e Diasorin (+1,54%), così come STMicroelectronics, +1,54%. Stellantis (+0,87%) ha toccato oggi i nuovi massimi assoluti.
Andamento positivo per CNH Industrial, che avanza di un discreto +1,49%.
Le più forti vendite, invece, si sono abbattute su Telecom Italia, -3,12% dopo un report di Exane Bnp Paribas che ha tagliato la raccomandazione a underperform da neutral con un target price a 0,31 centesimi.

Tra gli indici di Eurolandia, modesto rialzo per il di Francoforte, che cresce di 0,32%. Londra avanza di 0,91%, Parigi va in salita dello 0,82%.
Mercati chiusi negli Usa per il per il Martin Luther King day.

Unisciti all discussione

ATTENZIONE: 'Nessuna informazione, né consulenza finanziaria relativa al trading online viene offerta tramite il contatto'.