Home
Borsa Milano Piazza Affari

Borse Eurpee a tinte miste. Milano sale (+0,47%)

Scritto da -

Tra gli indici di Eurolandia, a Francoforte il DAX segna +0,13%. Per Londra quasi nulla di fatto, Parigi in calo dello 0,50%

Giornata prudente per i listini del Vecchio Continente. La BCE ha parlato di una flessione moderata dell’attività economica dell’Eurozona, ma si aspetta maggior vigore nel corso del 2022.
Lieve aumento per la Borsa di Milano, grazie soprattutto ai titoli del comparto auto. Il in rialzo dello 0,47% che chiude a 27.844,45 punti.

Tra i migliori titoli di Piazza Affari, spicca Stellantis, che registra un progresso del 3,43% grazie anche al giudizio positivo di Jefferies.
Corre ancora Iveco Group, che mostra un rialzo del 3,26%. Su di giri STMicroelectronics (+3,06%) che segue il buon andamento dei tech e in particolare del comparto semiconduttori, dopo che la taiwanese Tsmc ha indicato di stimare un forte aumento della domanda di chip.

Acquisti a piene mani su CNH Industrial, che vanta un incremento del 2,18%.
Le più forti vendite, invece, si sono abbattute su DiaSorin, che ha terminato le contrattazioni a -4,22%.

Tra gli indici di Eurolandia, a Francoforte il segna +0,13%. Per Londra quasi nulla di fatto, Parigi in calo dello 0,50%. Madrid conclude in progresso dello 0,53%.

La piazza americana parte fiacca e poi accentua la caduta, alla vigilia dell’avvio della stagione delle trimestrali. Lo segna -1.42%, il -0,49% mentre il -2,51%.

Unisciti all discussione

ATTENZIONE: 'Nessuna informazione, né consulenza finanziaria relativa al trading online viene offerta tramite il contatto'.