Home
Borsa Milano Piazza Affari

Borse Europee ancora positive prima delle festività

Scritto da -

Tra i listini europei viaggia positiva Francoforte, +1,04%. Passi avanti per Londra, +0,43%. In ascesa Parigi, che registra un rialzo dello 0,77%

L’ultima seduta pre-Natalizia si chiude bene per i listini europei, in scia all’andamento positivo di Wall Street.
L’umore è reso alto da alcuni studi in Sud Africa e nel Regno Unito che hanno indicato che il rischio di ricovero in ospedale è decisamente inferiore con la variante Omicron rispetto alla variante Delta.

Seduta rialzista per Milano, che amplia la performance nel pomeriggio. Il , reduce da due sedute di convinti rialzi, segna in chiusura +0,70% a quota 27.016 punti.

Tra le migliori azioni italiane a grande capitalizzazione spicca CNH Industrial, in progresso del 3,45% toccando i nuovi massimi storici nel giorno in cui l’assemblea straordinaria degli azionisti di Cnh ha approvato la proposta di scissione di Iveco.
Bilancio decisamente positivo per A2A, che vanta un progresso dell’1,51%. Buona performance per Pirelli, che cresce dell’1,36%.
Sostenuta Generali Assicurazioni, con un discreto guadagno dell’1,33% dopo che il patto tra Caltagirone, Del Vecchio e Fondazione CrT è a un passo dal 16% del capitale della compagnia.
Bene oggi anche Intesa Sanpaolo (+0,92%) mentre Leonardo (+0,06%) si stabilizza dopo il rally della vigilia.
Contrastati i bancari.
La peggiore performance è di Recordati, che ha chiuso a -1,34%. Male anche Telecom Italia, che evidenzia una perdita dell’1,24%.

Tra i listini europei viaggia positiva Francoforte, dove il mostra un incremento dell’1,04%. Passi avanti per Londra, +0,43%. In ascesa Parigi, che registra un rialzo dello 0,77%.

Avanza anche Wall Street. Lo segna +0,62%, il +0,55% mentre il +0,85%.

Unisciti all discussione

ATTENZIONE: 'Nessuna informazione, né consulenza finanziaria relativa al trading online viene offerta tramite il contatto'.