Home
Borsa Milano Piazza Affari

Borse Europee, dicembre comincia bene. Milano +2,16%

Scritto da -

Tra gli indici di Eurolandia vola Francoforte, +2,47%. Bene anche Londra (+1,55%) e benissimo Parigi (2,39%)

Ottima performance delle principali borse europee, che si scrollano di dosso un po’ di paure legate all variante Omicron, e beneficiano anche dell’avvio sostenuto di Wall Street.
Gli investitori digeriscono anche le dichiarazioni di Jerome Powell, riguardo al fatto che la FED non considrra più l’inflazione come transitoria.

Chiusura in forte rialzo per la Borsa milanese, con il che segna +2,16% a 26.371 punti.

A Piazza Affari hanno rialzato la testa le azioni della galassia Agnelli, dopo gli scivoloni delle ultime sedute. In evidenza Stellantis (+5,68%), grazie ai dati sulle immatricolazioni in Francia a novembre. Bene anche Exor +2,75%, Cnh +3,38% e Ferrari +0,35%.
Giornata ottima anche per STMicroelectronics (+4,28%), Tenaris (+4,13%) e Unicredit (+4,00%), che è stata inserita da Deutsche Bank tra le sue top pick.
La più venduta è DiaSorin, in controtendenza rispetto a ieri; la società di diagnostica ha comunicato che i suoi test molecolari individuano anche la variante Omicron.

Tra gli indici di Eurolandia vola il di Francoforte, +2,47%. Bene anche Londra (+1,55%) e benissimo Parigi (2,39%).

Wall Street parte forte ma poi vira bruscamente. Lo segna -1.18%, il -1.34% mentre il -1.83%.

Unisciti all discussione

ATTENZIONE: 'Nessuna informazione, né consulenza finanziaria relativa al trading online viene offerta tramite il contatto'.