Home
borsa trading

Le Borse deragliano sulla paura della variante Covid

Scritto da -

Tra gli indici di Eurolandia è una pioggia di segni negativi. Il DAX di Francoforte cede 4,15%, Londra accusa una flessione del 3,64%; Parigi segna -4,75%

La settimana delle Borse si chiude con una giornata shock. I listini del Vecchio Continente accusano cali pesanti, perchè gli investitori sono scappati dal rischio di fronte alle brutte novità riguardo alla pandemia.
Una nuova variante che già si sta diffondendo, potrebbe rendere meno efficaci gli attuali vaccini.

A Milano, forte calo del . Il listino principale segna -4,6% e ha toccato 25.853 punti.

In una giornata nera per tutti, si salvano solo i titoli che beneficiano della crisi sanitaria. Best performer è infatti DiaSorin con +5,55%.
I più forti ribassi sono su banche ed energia, visto il crollo del petrolio. Tenaris archivia la seduta a -7,08%. Pessima performance per Unicredit, che registra un ribasso del 6,90%.

Male anche gli industriali, al rischio di un nuovo brusco stop dell’attività economica.
Seduta negativa per CNH Industrial, che mostra una perdita del 6,92%. Male Stellantis, che lascia sul tappeto una perdita del 6,84%.

Tra gli indici di Eurolandia è una pioggia di segni negativi. Il di Francoforte cede 4,15%, Londra accusa una flessione del 3,64%; Parigi segna -4,75%.

In affanno anche Wall Street, che oggi fa solo mezza giornata. Lo segna -2,11%, il -2,58% mentre il -1,99%.

Unisciti all discussione

ATTENZIONE: 'Nessuna informazione, né consulenza finanziaria relativa al trading online viene offerta tramite il contatto'.