Home
borsa trading

Borse Europee a passo lento, Milano arretra (-0,31%)

Scritto da -

Tra gli indici di Eurolandia, a Francoforte il DAX che vicino ai livelli della vigilia (-0,05%), Londra passa di mano sulla parità

La settimana delle Borse comincia con un tono molto fiacco, anche per via dei rialzi della scorsa settimana. Senza grandi spunti macro, i mercati aspettano soprattutto di conoscere gli ultimi numeri dell’inflazione USA, che permetterà di testare se le pressioni sui prezzi siano ancora in aumento o meno.

A Piazza Affari il oggi ha chiuso le contrattazioni a 27.711 punti (-0,31%).
Tra i best performers di Milano, in evidenza Buzzi Unicem (+3,36%), che si giova del via libera del Congresso Usa al maxi-piano infrastrutture di Biden da oltre mille miliardi di dollari.

Tenaris (+2,68%), Banca Generali (+1,42%) e STMicroelectronics (+1,38%) che aggiorna i massimi ultraventennali.
Le peggiori performance, invece, si sono registrate su Nexi, che ha chiuso a -2,95%.
Lettera su Telecom Italia, che registra un importante calo del 2,23% dopo il rally prepotente in scia ai rumor sulla rete unica..
Tra i peggiori anche Banco BPM (-2,21%) ed Enel (-1,36%).

Tra gli indici di Eurolandia, a Francoforte il che vicino ai livelli della vigilia (-0,05%), Londra passa di mano sulla parità; lieve aumento per Parigi (+0,1%). Madrid porta a casa un calo dello 0,65%.

Sulla borsa Newyorkese ci si muove vicino alla parità. Lo segna +0,09%, il +0,29% mentre il +0,07%.

Unisciti all discussione

ATTENZIONE: 'Nessuna informazione, né consulenza finanziaria relativa al trading online viene offerta tramite il contatto'.