Home
Wall Street

Borse Europee prudenti. Ma Milano corre (+0,9%) ai top a 13 anni

Scritto da -

Tra gli indici di Eurolandia si muove poco il DAX di Francoforte, +0,26%, mentre Londra segna +0,35%. Arretra invece Parigi (-0,18%)

Comincia bene la settimana di Piazza Affari, mentre l’Europa si muove incerta per via dei timori dell’inflazione e il rialzo dei casi Covid.
Intanto i mercati aspettano la riunione Bce di giovedì e la raffica di trimestrali oltreoceano.
A Milano il ha chiuso in rialzo dello 0,92% a 26.815 punti, livello di chiusura più alto dal lontano 2008.

Al centro degli acquisti degli investitori sui listini del Vecchio Continente si piazzano auto, materie prime ed energetici, mentre arretrano tcl e utility.

Piazza Affari è trascinata soprattutto da Exor (+5,8%), che vola sui massimi storici grazie alle indiscrezioni sulla riapertura del dialogo con Covea per la cessione di PartnerRe.
La corsa dell’auto coinvolge anche Ferrari (oltre +4%) e Stellantis (+3,94%).

A tenere banco però è anche lo stop delle trattative tra Tesoro e Unicredit sulla cessione di MPS. Negativa la reazione di Unicredit (close a -1,72%) e per Monte dei Paschi (-2,4%). Potrebbe riaprirsi lo scenario di un’eventuale M&A di Unicredit su Banco BPM (+0,34%).
Le peggiori performance si registrano su A2A, che ottiene -1,34%. Fiacca Hera, che mostra un piccolo decremento dello 0,89%.

Tra gli indici di Eurolandia si muove poco il di Francoforte, +0,26%, mentre Londra segna +0,35%. Arretra invece Parigi (-0,18%).
Intanto Wall Street chiude in rialzo. Lo segna +0,47%, il +0,18% mentre il +0,90%.

Unisciti all discussione

ATTENZIONE: 'Nessuna informazione, né consulenza finanziaria relativa al trading online viene offerta tramite il contatto'.