Home
ethereum

ETHEREUM senza freni, un altro rally l’avvicina ai 4.400 dollari

Scritto da -

Le promesse dell’upgrade ad Ethereum 2.0, ma soprattutto la crescita di Nft e DeFi hanno spinto la cavalcata della crypto

Dopo una piccola pausa, la corsa di Ethereum è ripartita forte e la seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato ha segnato un nuovo record.
ha superato il livello psicologico di 4.000 dollari, volando poi in prossimità dei 4.400 USD con un rialzo che in alcuni momenti ha superato il 10%. E pensare che soltanto settimana scorsa, Ethereum rompeva per la prima volta la quota dei 3.000 dollari.

Le promesse dell’upgrade ad Ethereum 2.0, ma soprattutto la crescita di Nft (non-fungible token) e Decentralized Finance (DeFi – finanza decentralizzata) hanno spinto la cavalcata della seconda moneta digitale per capitalizzazione, che da qualche tempo ha i riflettori puntati addosso, togliendo un po’ di scena a Bitcoin.
Un dato lo evidenzia chiaramente. A inizio anno, valeva il 69,71% della capitalizzazione complessiva delle criptovalute, il 12,83%. Oggi Bitcoin è scivolto al 44,38%, Ethereum è cresciuto al 18,46%.

Ma di recente anche la Banca europea per gli investimenti (Bei) ha soffiato nelle vele di , lanciando sul network un bond digitale da oltre 100 milioni di dollari basato sulla blockchain di Ethereum.

In ogni caso, anche continua a vivere un momento di splendore. Dopo diversi tira e molla, il prezzo ha iniziato un nuovo aumento.
BTC ha recuperato la resistenza di 56.500 e adesso testa il livello 57.000 USD. Potrebbe essere questo il preludio al nuovo assalto a quota 60mila.

Unisciti all discussione

ATTENZIONE: 'Nessuna informazione, né consulenza finanziaria relativa al trading online viene offerta tramite il contatto'.