Home
Borsa Milano Piazza Affari

Borsa, l’Europa chiude bene la settimana. Milano +0,48%

Scritto da -

Nel vecchio continente Francoforte è stata la migliore, con il DAX che segna +1,34%)

Le Borse Europee chiudono la settimana con un altro rialzo, malgrado il dato deludente sui posti di lavoro Usa raffreddi gli ottimismi sulla ripresa economica. A bilanciare questo effetto, c’è però il dato forte della produzione industriale tedesca (+2,5% ad aprile).
Il FtseMib di chiude con un guadagno dello 0,48% a quota 24.612,04 punti. L’indice milanese archivia la settimana con un aumento complessivo vicino al 2%.

Corre Unipol (+3,3%) grazie alle positive previsioni in vista dei conti della prossima settimana. Tra i best performers anche STMicroelectronics (+2,79%), A2A (+2,01%) e CNH Industrial (+1,93%).
Male le banche e Tim, ancora sottotono dopo il crollo per le indiscrezioni sullo stop al progetto di combinazione societaria con Open Fiber negli asset di fibra ottica.
Tenaris perde l’1,57%, prese di profitto su Campari -1,1% e Leonardo -1%.

Nel vecchio continente Francoforte è stata la migliore ( a +1,34%).  Parigi riporta un guadagno dello 0,45%. Seduta rialzista per Madrid, in guadagno dello 0,86%, Londra mostra un incremento dello 0,76%.
I dati Usa sul lavoro smorzano i timori che la Fed possa alzare i tassi prima del previsto, così la Borsa corre. Lo segna +0,74%, il +0,66% mentre il +0,88%.

Unisciti all discussione

ATTENZIONE: 'Nessuna informazione, né consulenza finanziaria relativa al trading online viene offerta tramite il contatto'.