Home
Borsa Milano Piazza Affari

Borse, Milano fiacca (-0,06%) mentre l’Europa avanza lenta

Scritto da -

Brusca frenata di Saipem (-5,06%), dopo la prima trimestrale dell’anno e l’annuncio che non riuscirà a centrare i target 2021

Le Borse europee chiudono in territorio positivo, grazie soprattutto alle trimestrali, e intanto aspettano le mosse della Federal Reserve che si conosceranno in serata.

Piazza Affari è tra le più deboli, con il che ha terminato le contrattazioni a -0,06% e archivia gli scambi a 24.459,57 punti.
In cima alla classifica dei titoli più importanti di Milano, troviamo Tenaris (+3,36%), ma sono soprattutto le banche a finire sotto i riflettori dopo i risultati sopra le attese della tedesca Deutsche Bank. Acquisti in particolare su Banco Bpm (+2,75%), Bper (+2,24%), e Unicredit (+1,37%). Banco Bpm e Bper restano poi sempre al centro delle speculazioni su una possibile fusione.

Brusca frenata di Saipem (-5,06%), dopo la prima trimestrale dell’anno e l’annuncio che non riuscirà a centrare i target 2021 che aveva fornito al mercato, a causa dello stop di un progetto in Mozambico con la francese Total.
Giornata grigia anche per Pirelli, in ribasso del 2,93%, e STMicroelectronics, che lascia sul tappeto una perdita del 2,29%.

Tra i mercati del Vecchio Continente, Francoforte segna un incremento dello 0,28%. Positiva anche Londra, che sale di 0,27%. Meglio Parigi, in aumento dello 0,53%.
Wall Street intanto si muove in lieve ribasso, dopo che la FED conferma il suo approccio accomodante. Lo segna -0,08%, il -0,48% mentre il -0,28%.

Unisciti all discussione

ATTENZIONE: 'Nessuna informazione, né consulenza finanziaria relativa al trading online viene offerta tramite il contatto'.