Home
borsa trading

Borsa, Piazza Affari scende (-0,12%) ma la Superlega fa volare la Juventus a +17,8%

Scritto da -

Comincia in modo contrastato la settimana delle Borse Europee

Comincia in modo contrastato la settimana delle Borse Europee. I listini aspettano le indicazioni in arrivo dalla BCE giovedì prossimo, nel frattempo si muovono su alcuni eventi come lo stacco cedola di alcune società, e la novità che ha scosso il mondo del calcio: la nascita della SuperLega (protagonista del giorno è il titolo Juventus, che chiude a +17,85%).

A Milano il ha terminato le contrattazioni in calo dello 0,21% e archivia la seduta a 24.691,46 punti.

Se la Juventus vola, un altro titolo della galassia Agnelli scende pesantemente: Cnh Industrial (-4,5%) paga l’annuncio della fine, senza un accordo, delle trattative con la cinese Faw per la vendita delle attivita’ on-highway (Iveco e altri asset).
Tra le migliori Blue Chip spicca BPER, che registra un progresso del 3,15%. Exploit di Leonardo, che mostra un rialzo del 2,39%.
Andamento positivo per Unicredit, che avanza di un discreto +1,24%.
Le più forti vendite, invece, si manifestano su Prysmian, -3,34%.

Nel resto d’Europa: debole anche il a Francoforte (-0,59%), positivo il Cac40 a Parigi (+0,15%), mentre l’Ibex35 a Madrid vola di oltre un punto percentuale. Londra si adagia poco sotto i livelli della vigilia a -0,26%.

Wall Street intanto chiude debole. Lo segna -0,53%, il -0,36% mentre il -0,98%.

Unisciti all discussione

ATTENZIONE: 'Nessuna informazione, né consulenza finanziaria relativa al trading online viene offerta tramite il contatto'.