Home
opzioni vanilla

OPZIONI VANILLA: BROKER con cui negoziarle e piattaforme dedicate

Scritto da -

Una buona piattaforma Opzioni Vanilla non è facile da trovare, perché richiede uno strumento dedicato

Negli ultimi tempi è cresciuta la richiesta di broker OPZIONI VANILLA, ossia intermediari che consentono di negoziare questo particolare strumento finanziario.
Uno strumento che spesso erroneamente confuso con le opzioni binarie ma con le quali però NON HANNO NULLA CHE VEDERE.

In uno specifico articolo abbiamo parlato in modo approfondito di cosa sono le opzioni Vanilla, per cui se non le conosci è il momento di andarlo a vedere.
In questo articolo vedremo invece quali sono i broker opzioni vanilla, ovvero gli operatori cui cui si possono negoziare questi strumenti.

Perché è difficile trovare un opzioni vanilla broker

Un tempo c’erano diversi broker che offrivano opzioni vanilla, oggi invece il panorama si è un po’ ridotto.
Il motivo è che questo tipo di strumento richiede da parte del broker una infrastruttura dedicata e specifica.
Molti preferiscono concentrarsi solo su altri strumenti (cfd su forex, commodities e crypto) che sono più agevoli da gestire.

In sostanza, le opzioni vanilla le potrete trovare solo in quei broker che hanno una grossa solidità e profondità nel mercato.
In questo senso spicca .

Broker con Opzioni Vanilla: AvaTrade

Quando si parla di , si parla di uno dei primi broker dell’intero panorama, che ha fatto delle opzioni Vanilla uno dei cardini della propria offerta.
Inoltre, grande valore aggiunto, ha un ufficio in Italia (in Viale Enrico Forlanini 23, Milano).

Il trading sulle opzioni Vanilla si fa tramite la piattaforma .
Ecco come si presenta:

avaoptions-1.jpg

Sul sito del broker è possibile trovare una videoguida su .
Inoltre, dal momento che il trading sulle OPZIONI VANILLA richiede una certa padronanza dello strumento, dispone di un ampio programma di formazione dei trader, per mezzo del quale si possono apprendere gli strumenti e le tecniche di questi strumenti di investimento.

La piattaforma AvaOptions

La piattaforma opzioni vanilla mette a disposizione di tutti i trader diversi strumenti per guidarli e assisterli passo dopo passo.
Il trader può definire lo stile di visualizzazione e gli strumenti in base alle proprie esigenze, per avere a disposizione una piattaforma ideale per lavorare.
Ovviamente è disponibile non solo per PC Desktop, ma anche come App per Androdi e IoS.

Si può fare trading online su oltre 40 coppie valutarie e qualsiasi combinazione di opzioni call e put in un unico conto per realizzare il tuo portafoglio ottimale. Si possono seguire strategie “straddle”, “strangle”, inversioni del rischio, spread e altre ancora.

Sulla il trader non solo ha la possibilità di controllare lo strumento e l’importo con cui fa trading, ma anche quando e a che prezzo intende investire.
Le opzioni infatti possono essere negoziate con orizzonte temporale giornaliero, settimanale, mensile o anche annuale (su oltre 40 coppie valutarie, oro, argento con opzioni vanilla call e put).
Buon trading con !

Unisciti all discussione

ATTENZIONE: 'Nessuna informazione, né consulenza finanziaria relativa al trading online viene offerta tramite il contatto'.