Home
bitcoin-btc

Crypto in calo sui timori geopolitici e stretta regolamentare USA. Bitcoin sui 40mila

Scritto da -

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden pare voglia sottoporre le criptovalute a una maggiore regolamentazione in futuro

Il peggioramento della situazione in Ucraina si fa sentire anche sul settore delle criptovalute. Del resto la paura spinge gli investitori ad abbandonare gli asset più rischiosi.

Così il Bitcoin (BTC) è precipitato di diversi punti percentuale, spingendosi sulla soglia dei 40mila dollari, come vediamo sul broker .

bitcoin_btc_18_2_2022

Il prezzo del – che era è aumentato del 40% tra il 24 gennaio e il 10 febbraio – scivola così al di sotto della EMA50, dopo non essere riuscito a penetrare una spessa barriera di resistenza.
I tori continuano comunque a guardare con fiducia al livello superiore, dove c’è il Fibonacci 38.2 poco sotto i 47mila che può fungere da target.

Assieme alla regina delle crypto, è andato giù l’intero settore.

Ma c’è anche altro che pesa sul settore. Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden pare voglia sottoporre le criptovalute a una maggiore regolamentazione in futuro, emettendo un regolamento ‘di vasta portata‘ già la prossima settimana.

Oltre alle criptovalute esistenti come , potrebbe essere interessata anche una possibile valuta digitale della banca centrale.
Le autorità dovrebbero avere da 90 a 180 giorni per esaminare e valutare gli effetti delle criptovalute e di un dollaro virtuale sulla stabilità dei mercati finanziari, sulla concorrenza e sul funzionamento dei mercati. L’obiettivo finale è proteggere i consumatori, le imprese e gli investitori e agire ove necessario.

Unisciti all discussione

ATTENZIONE: 'Nessuna informazione, né consulenza finanziaria relativa al trading online viene offerta tramite il contatto'.