Home
Euro

Euro ancora fiacco sui timori del Covid. EUR-USD sotto 1,13

Scritto da -

A zavorrare ulteriormente la valuta unica è il fatto che la BCE continua ad essere prudente, mentre la FED sembra avvicinarsi alla stretta

La complessa valutazione dell’impatto della variante Omicron sulla ripresa economica, rimettono nervosismo nel mercato.
A farne le spese è soprattutto l’euro, che scende nuovamente sotto 1,13 rispetto al dollaro (EURUSD).

Quello che penalizza il vecchio continente sono le nuove decisioni prese da Regno Unito e Danimarca, che hanno introdotto nuove restrizioni per arrestare l’avanzata dei contagi. A poco servono le notizie incoraggianti giunte da Pfizer e BioNTech, che hanno annunciato che la terza dose del vaccino è efficace nel neutralizzare la variante.

A zavorrare ulteriormente la valuta unica è il fatto che mentre l’Europa combatte contro una nuova ondata di contagi, la BCE continua ad essere assai prudente riguardo alla politica monetaria, mentre la FED sembra avvicinarsi alla stretta.
A tal proposito c’è molta attesa di conoscere i dati sull’inflazione degli Stati Uniti previsti per venerdì, che probabilmente mostreranno che le pressioni inflazionistiche persistono, rafforzando l’idea che la Fed raddoppi il ritmo del tapering la prossima settimana.

Unisciti all discussione

ATTENZIONE: 'Nessuna informazione, né consulenza finanziaria relativa al trading online viene offerta tramite il contatto'.