Home
bitcoin btc

BITCOIN infrange il triangolo e si riavvicina al record

Scritto da -

Bitcoin è salito rapidamente nelle ultime ore, oltrepassando resistenza a 65.000 dollari

Mentre il market cap di tutte le criptovalute esistenti al mondo ha superato i 3.000 miliardi di dollari, il prezzo del Bitcoin ha ripreso ad annusare il record storico sopra la soglia dei 67mila, toccato solo pochi giorni fa (ha registrato un aumento quasi del 50% nel Q4).

Il tutto avviene mentre si avvicina l’aggiornamento Taproot, pronto per il lancio questa settimana.
Questo aggiornamento di è il più grande dopo SegWit, che venne attivato nel 2017, e consente un miglioramento della privacy, dell’efficienza e delle capacità smart contract del network.

Bitcoin è salito rapidamente nelle ultime ore, oltrepassando resistenza a 65.000 dollari, come vediamo grazie al broker .

img

Grazie a questo scatto, ha infranto un pattern triangolo simmetrico, che spesso si comporta come figura di continuazione rialzista (ma occhio perché tra i vari pattern triangolo è quello che dà maggiore incertezza).

Va evidenziato che in questo scenario rialzista si inquadra anche un certo movimento da parte delle “whale“, ossia quei wallet con saldi importanti.
Negli ultimi giorni le whale hanno accumulato alcuni miliardi di dollari di Bitcoin, segnalando un certo fermento.

Assieme al Bitcoin, si sono mosse di slancio anche le principali altcoin.
ha superato il livello di 4.700 dollari e ha raggiunto un nuovo massimo storico.
è in rialzo di oltre il 10% e ha superato il livello di 1,26 dollari. ADA sta consolidando sopra il livello di 2,00 dollari.

Unisciti all discussione

ATTENZIONE: 'Nessuna informazione, né consulenza finanziaria relativa al trading online viene offerta tramite il contatto'.