Home
ethereum

ETHEREUM da record. BITCOIN intanto esce dal “flag”

Scritto da -

La seconda crypto per capitalizzazione ha bucato la soglia dei 4.500 dollari, segnando nuovi massimi storici

Se la settimana scorsa la scena era stata tutta per Bitcoin, capace di polverizzare il suo record storico, in questi giorni sotto i riflettori c’è .
L’hashrate della seconda più grande crypto ha fatto registrare un nuovo massimo storico assoluto (dopo una crescita pressochè ininterrotta da giugno). Parallelamente il prezzo ha bucato la soglia dei 4.500 dollari, segnando nuovi massimi storici (già venerdì scorso aveva ritoccato il suo primato).
Vale la pena ricordare che a fine luglio era sotto i 1.800, e quindi ETH ha conosciuto un aumento del 150%.

Per quanto riguarda , dopo aver raggiunto il massimo storico il 19 ottobre scorso a quasi 67.000 dollari, le quotazioni sono scivolate pur conservando la soglia dei 60.000 dollari.
L’effetto del grande entusiasmo propagatosi dopo il lancio del primo Bitcoin exchange-traded fund (ETF) autorizzato dalla SEC si è un po’ intiepidito, pur rimanendo un punto di svolta per il settore crypto.
Tuttavia la criptovaluta regina ha abbandonato un flag (pattern bandiera) guadagnando quasi 2.000$ in poco più di un’ora, come vediamo sulla piattaforma del broker .

img

Occhio intanto a . In un tweet pubblicato lunedì, la Cardano Foundation ha annunciato che il numero di wallet Cardano (ADA) ha superato il traguardo dei 2 milioni. Il network aveva raggiunto la pietra miliare precedente a 1 milione di wallet ADA il 22 maggio 2021.

Unisciti all discussione

ATTENZIONE: 'Nessuna informazione, né consulenza finanziaria relativa al trading online viene offerta tramite il contatto'.