Home
Wall Street

Borse Europee in salita con Wall Street e attesa FED. Milano +1,4%

Scritto da -

Nel resto d’Europa è tonica Francoforte +1,03%, e va bene anche Londra +1,47%. Su di giri anche Parigi, che avanza di 1,29%

L’intervento della PBoC (la banca centrale cinese) per ridurre gli effetti della crisi Evergrande immettendo liquidità nel sistema bancario, riaccende i listini europei che infilano la seconda seduta consecutiva di rialzo, aspettando le mosse della Fed di questa sera sulla politica monetaria.
Contribuisce al clima di fiducia il ritrovato ottimismo sulla ripresa e il rialzo del greggio.

Il di Piazza Affari chiude con un rialzo dell’1,44%, chiudendo a 25.717,46 punti..

Tra i best performers di Milano troviamo i petroliferi e in particolare Tenaris (+5,2%). Denaro anche su Unicredit (+3,52%), in attesa delle prossime mosse su Mps e su Moncler (+3,2%).

Corrono anche CNH Industrial (+3,24%) e Stellantis (+3,24%) e in generale tutto il settore auto. Continua a salire Generali (+1,5% e ai massimi da 19 mesi) sull’onda degli acquisti del patto Caltagirone-Del Vecchio.
I più forti ribassi, invece, si sono verificati su Nexi, che ha archiviato la seduta a -1,60%.

Nel resto d’Europa è tonico il di Francoforte +1,03%, e va bene anche Londra +1,47%. Su di giri anche Parigi, che avanza di 1,29%.
Chiusura in rialzo anche per Wall Street. Lo segna +0,95%, il +1,00% mentre il +1,02%.

Unisciti all discussione

ATTENZIONE: 'Nessuna informazione, né consulenza finanziaria relativa al trading online viene offerta tramite il contatto'.