Home
plus500

Plus500 è affidabile? Tra i migliori e ti spieghiamo perché…

Scritto da -

Migliaia di trader utilizzano Plus500 perché è affidabile. Anche noi ci sentiamo di consigliarlo come broker

Una delle prime domande che devi farti quando cerchi un broker è se si tratta di un operatore affidabile. Del resto si parla di investire i TUOI soldi, per cui sapere che il tramite sul mercato è un soggetto “cristallino” e professionale diventa essenziale.

Di una cosa siamo certi: è affidabile… anzi, tra i più affidabili che puoi trovare.

E’ bene dare la giusta importanza a questo aspetto, perché non stiamo mica giocando. Se affidi i tuoi capitali al broker sbagliato, rischi brutte sorprese.
Ecco perché sul mercato devi scegliere il meglio, e non quello che apparentemente sembra quello più conveniente (che però magari dietro nasconde la magagna).

Se hai scelto , ci sentiamo di appoggiare la tua scelta visto che parliamo di una organizzazione multinazionale che da anni registra DECINE DI MILIONI di posizioni aperte ogni anno!
A certi numeri non ci arrivi per caso…

…ecco perché Plus500 è affidabile

Il primo motivo per cui puoi star sicuro che Plus500 è affidabile, è perché quando gli affidi i tuoi soldi essi vanno a confluire in un fondo distinto e separato rispetto a quelli della società.
Detto in parole semplici: i tuoi soldi stanno su conto bancario che serve alle tue operazioni, quelli della società Plus5000 Ltd stanno da un’altra parte.

Inoltre Plus500CY Ltd:
1) Utilizza solo i fondi propri ai fini della copertura
2) Non passa i fondi dei clienti retail alle controparti della copertura
3) Non apre posizioni speculative sul mercato
4) Non ha alcuna esposizione a debito corporate o al debito sovrano
5) Non investe i fondi dei clienti retail

Un altro motivo per cui Plus500 è affidabile è che partecipa al Fondo di Compensazione Investitore, è una società priva di debiti e possiede notevole liquidità e significative riserve di capitale obbligatorio, che sono in eccedenza rispetto ai requisiti normativi.
Questo cioè significa che se la legge obbliga ad avere un certo ammontare di riserve, la società ne ha addirittura di più.

Regolamentazione

Se dal punto di vista finanziario ti abbiamo spiegato quanto solida sia questa compagnia, adesso ti diciamo perché anche sotto il profilo normativo Plus500 è affidabile e sicuro.

è quotata sul Mercato Principale di Aziende Quotate (PLUS) alla Borsa Valori di Londra.
La piattaforma è offerta dalla società “Plus500CY Ltd” autorizzata e regolamentata dalla CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission (licenza n. 250/14).
Inoltre Plus500CY è registrata presso CONSOB per offrire servizi in Italia (n. di registrazione 4161).

La sicurezza… autoimposta dal cliente

L’affidabilità di si completa con una serie di strumenti che ti mette a disposizione per salvaguardare il tuo capitale e diminuire la tua esposizione al rischio sul mercato.

Puoi posizionare uno stop garantito al tuo trading. In pratica è un limite massimo di perdite che scatta sempre in assoluto. Anche se il prezzo di mercato mostra improvvisamente un grande divario, la tua posizione sarà chiusa esattamente al prezzo specificato, senza il rischio di slittamento.

Un concetto affine è quello di stop operativo, progettato per proteggere il tuo potenziale profitto. Quando apri una posizione puoi importare lo stop operativo, che si sposterà automaticamente con il tuo potenziale profitto se il mercato dovesse cambiare. In questo modo la tua posizione chiuderà al nuovo livello dello stop operativo e non al livello originariamente impostato, bloccando così i potenziali profitti.

Conclusioni

Se avevi già scelto come broker, crediamo di averti rassicurato sulla bontà della scelta che hai fatto.
Se invece cercavi informazioni in più per scegliere in modo oculato, allora avrai capito perché Plus500 è uno degli operatori che ci sentiamo di consigliare ai trader.

Qui peraltro abbiamo esaminato il discorso solo relativo all’affidabilità di Plus500, che era l’unico tema dell’articolo in oggetto. Se vuoi puoi vedere tutte le sue caratteristiche operative leggendo la nostra recensione su Plus500, e scoprirai che anche a livello operativo è uno dei top broker esistenti.
In alternativa puoi registrarti e aprire un gratuito.

Unisciti all discussione

ATTENZIONE: 'Nessuna informazione, né consulenza finanziaria relativa al trading online viene offerta tramite il contatto'.