Home
opzioni binarie

Opzioni binarie con conto senza deposito. C’è già qualcuno che lo propone?

Scritto da -

Esiste un broker che vi dà un omaggio per cominciare a negoziare opzioni binarie? Abbiamo fatto il punto della situazione

ATTENZIONE: Il contenuto di questo articolo non viene più aggiornato. Le sue indicazioni potrebbero non corrispondere più alla realtà, per cui ha soltanto valore di archivio storico.

Il desiderio per chi si affaccia per la prima volta al mondo delle opzioni binarie è operare rischiando la minore quota possibile del proprio capitale, o magari proprio senza deposito alcuno. L’ideale infatti sarebbe non rischiare proprio nulla delle proprie risorse.

In realtà quando si parla in generale di trading online, ci sono pochi casi in cui possono verificarsi delle situazioni simili. Infatti dei broker che permettono di entrare sul mercato con deposito minimo o addirittura senza deposito sono davvero una cosa infrequente. Ma ci sono e già questo è un bene.

Le proposte a tempo per entrare senza deposito

Bisogna comunque tenere d’occhio i portali dei broker (siano specializzati in opzioni binarie o meno), dal momento che periodicamente gli operatori offrono delle promozioni a tempo limitato (di solito più vantaggiosa è, minore sarà il tempo per esercitarla) che consentono di aprire un conto e tradare solo con gli omaggi, quindi senza versare nulla.

Una cosa simile ci è capitata pochi giorni fa, quando un broker con il quale avevamo aperto un conto demo per testarlo, ci ha inviato una promozione ad hoc per cominciare a tradare nel mondo reale sfruttando un piccolo omaggio.

Va sottolineato che bisogna anche verificare sempre le condizioni cui sono soggetti questi privilegi, dal momento che qualche volta il gioco non vale la candela per via di vincoli eccessivi, riguardanti ad esempio l’importo dei guadagni o dei trade effettuati che fanno scattare il diritto al prelievo.

Al di là di queste situazioni, nel trading binario esiste un operatore che consente di fare operazioni senza depositare nulla sul proprio conto?
Purtroppo no. Almeno per il momento.

C’è chi ci si avvicina moltissimo, proponendo conti in opzioni binarie con deposito minimo davvero esiguo, anche 10 euro. Altri invece preferiscono offrire ai nuovi clienti una serie di trade iniziali senza rischio, ovvero con rimborso integrale delle eventuali perdite.

Occhio ai demo gratuiti

Il discorso invece cambia quando si parla di conti demo. Sebbene ci siano molti operatori che impongano ai potenziali clienti di aprire un conto reale se si vuole accedere alla modalità demo, in molti casi questo non è necessario.

Facciamo una piccola premessa. Imporre un deposito per “sbloccare” il practice account non è una canagliata che vi stanno facendo i broker. Anzi risponde a una logica ben precisa. Dal momento che il demo è propedeutico all’apertura di un account reale, è chiaro che le due cose dovrebbero andare a braccetto.

Fatta questa considerazione, vediamo perché aprire un account virtuale può essere un bene sotto due punti di vista.

Anzitutto, dal momento che il trading binario ha bisogno di fare un bel po’ di pratica, il practice account si rivela un prezioso alleato. Del resto i conti demo sono degli account speciali realizzati esattamente allo scopo di permettere al principiante di fare pratica senza compromettere il capitale a sua disposizione.

Promozioni su opzioni binarie per passare ai real account

Ma c’è anche un altro motivo. Per quello che vi abbiamo raccontato poco sopra, aprire un conto demo gratis qualche volta può significare aprirsi la porta verso un real account altrettanto gratuito. Se sarete fortunati ne ricevere una promozione che ve lo propone.

Al di fuori di questa possibilità, difficilmente troverete un conto per opzioni binarie senza deposito. Ma guardatevi sempre in giro, perché il mercato si aggiorna continuamente e presto potrebbe spuntarne uno (e occhio sempre a controllare l’affidabilità di chi ve lo offre).

Non è possibile commentare questo post.

confronto-reali-forex.jpg
IN EVIDENZA