Home
Dollaro USA USD

Report della CFTC: le puntate sul dollaro crescono per la quarta settimana di fila

Scritto da -

Il rapporto sottolinea che le puntate al rialzo sul biglietto verde sono salite ai livelli massimi da nove mesi

Il biglietto verde nutre la piena fiducia degli investitori. E’ quello che si evince dall’ultimo rapporto della CFTC (Community Futures Trading Commission), che sottolinea come le puntate al rialzo sul biglietto verde siano salite per la quarta settimana consecutiva. Peraltro hanno raggiunto i livelli massimi da nove mesi.


Secondo quanto riporta la CFTC, gli investitori non commerciali hanno continuato ad incrementare le loro posizioni nette lunghe sulla valuta americana. Il dato parziale è di +3,72 miliardi di dollari, mentre quello globale è di 18,44 miliardi di dollari, ovvero il massimo da gennaio.

Secondo i trader ci sono due ragioni valide per puntare ancora sull’apprezzamento del biglietto verde: la sempre maggiore convinzione che a dicembre la Fed alzerà il costo del denaro (probabilità del 68%), e il probabile successo di Hillary Clinton alle prossime presidenziali. I mercati considerano la ex first lady molto più affidabile di Trump, visto invece come possibile fattore di turbolenza.

Intanto il Dollar Index, ovvero l’indice che misura il valore del dollaro nei confronti delle altre principali valute, ha continuato a salire anche questa settimana ed è giunto ai massimi livelli da inizio febbraio.

Non è possibile commentare questo post.

confronto-reali-forex.jpg
IN EVIDENZA