Home
Borsa Milano Piazza Affari

Borse Europee ancora fiacche. A Milano il FTSEMib avanza di 0,18%

Scritto da -

In assenza di dati macro rilevanti, si continua a guardare al nuovo piano di aiuti di Joe Biden e all’andamento della campagna vaccinale

Le Borse europee chiudono contrastate, sulla scia di Wall Street dove gli indici galleggiano attorno alla parità. In assenza di dati macro davvero rilevanti, si continua a guardare al nuovo piano di aiuti di Joe Biden e all’andamento della campagna vaccinale.

A Milano il chiude a +0,18% terminando le negoziazioni a 23.307,24 punti. Gli investitori aspettano novità riguardo al Governo Draghi, che intanto si fa sentire sui nostri titoli di stato. All’asta dei btp a 3, 7 e 20 anni è andata collocata una tranche di 9 miliardi di euro complessivi con i rendimenti in calo.

A Piazza Affari brilla St (+3,6%), oltre a Nexi (+1,5% nel giorno dei conti e della fusione con Sia) e a Interpump (+2,4%).
Seduta negativa invece per le banche (-0,5% lo stoxx europeo) con diversi istituti in coda al listino di Piazza Affari. Tra questi c’è Unicredit, in calo (-3,2%) dopo i conti deludenti diffusi ieri.

Queste invece le chiusure degli altri mercati europei: Francoforte +0,77%, Londra +0,07%, Parigi -0,02%, Madrid -0,34%.
Anche a Wall Street indici contrapposti: +0,17%, -0,02% e +0,38%.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA