Home
borsa trading

Il caos vaccini zavorra le Borse Europeee, Milano chiude sui minimi da un mese

Scritto da -

La migliore è stata Diasorin (+5,31%), con i test per il Covid che restano al centro della scena per via dei ritardi del piano vaccinale

Lo scontro sui vaccini che si sta consumando tra Astrazeneca e Ue, appesantisce notevolmente il clima delle piazze europee che chiudono in calo. Non arriva neppure sostegno da Wall Street, che marcia a rilento per via del meeting della Federal Reserve. Milano viene penalizzata anche dalla crisi di Governo.

Piazza Affari, che era arrivata a perdere il 2,5%, alla fine segna -1,47% a quota a 21.662,73 punti. Il scende così al livello più basso in un mese.

Avanza soprattutto il comparto sanitario (+2,25%), scivolano tecnologia (-2,93%), servizi finanziari (-2,43%) e costruzioni (-2,37%).
Sul la migliore è stata Diasorin (+5,31%), con i test per il Covid che restano al centro della scena per via dei ritardi del piano vaccinale.
Bene anche gli energetici (Saipem +4,65%, Tenaris +1,73%) grazie al rialzo del greggio.
Giornata flop per le banche, con UniCredit (-0,77%) sotto i riflettori in attesa del Cda per formalizzare la nomina di Andrea Orcel come nuovo Ceo.
La peggiore e’ stata Interpump (-6,28%), in una seduta negativa per i titoli industriali europei.

Le altre piazze europee chiudono tutte in netto calo. Parigi -1,16%, Francoforte -1,81%, Londra -1,24% e Madrid -1,4%
Chiude negativa Wall Street. Lo scende di 2.57%, il segna -2.05% mentre il fa -2.61%.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA