Home
Borsa Milano Piazza Affari

Borse, l’Europa chiude debole. Milano peggio degli altri per via del caos politico

Scritto da -

Pesa il giudizio di Moody’s, che parla di “una maggioranza fragile che rende più difficile la gestione del post pandemia”

Si chiude con una seduta molto debole la settimana delle Borse europee, che risentono ancora delle tante incertezze proiettate dalla pandemia sul futuro.
Piazza Affari è maglia nera in Europa. Il ha terminato le contrattazioni in calo dell’1,52%, archiviando la seduta a 22.088,36 punti. Milano viene appesantita dalla instabilità della politica italiana, come evidenziato anche da Moody’s (“una maggioranza fragile rende più difficile la gestione del post pandemia“).

I titoli più penalizzati dalle vendite sono banche, viaggi e assicurazioni, ma anche il petrolifero (Saipem evidenzia una perdita del 3,59%, Tenaris -3,47%).
Peggiore performance del giorno è per Leonardo (-3,68%). Vendite anche su Unicredit, che scende del 3,20%.
Segno opposto per Inwit (+1,41%), complice anche la performance di Cellnex a Madrid.

Nel Vecchio Continente si diffondono i segni rossi. A Parigi il Cac40 ha lasciato sul terreno lo 0,56% e a Francoforte il Dax30 ha limitato i danni (-0,24%) grazie al balzo di Siemens. Discesa modesta per Londra, -0,40%.

Wall Street intanto è blanda e contrastata dopo i recenti record. Lo segna -0.30%, il fa -0.57% mentre il evidenzia una crescita di 0.09%.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA