Home
dollaro Nuova Zelanda NZD

Il Dollaro neozelandese corre: NZDUSD aggiorna i massimi di 30 mesi oltre 0,70

Scritto da -

Da diversi giorni si è generato un fortissimo impulso rialzista, dopo che la coppia ha fatto breakout dal triangolo

Marcia forte il dollaro neozelandese, che estende il massimo di 30 mesi nei confronti del biglietto verde americano.
Il dollaro USD si è ulteriormente indebolito dopo l’annuncio che l’ormai ex presidente Trump ha chiesto alle agenzie di iniziare la transizione di potere a beneficio di Biden.
Inoltre la notizia che il prossimo inquilino della Casa Bianca ha scelto l’ex presidente della Fed Yellen come segretario al Tesoro, hanno sollevato l’umore degli investitori.
Su tutto però, sono le continue notizie incoraggianti dal fronte vaccini a sostenere l’umore dei mercati.

Ne deriva così un aumento della propensione al rischio, che dà beneficio a quelle valute molto legate all’andamento dell’economia globale come appunto il dollaro neozelandese.
Martedì il cambio NZDUSD ha fatto capolino oltre 0,70. Da diversi giorni si è generato un fortissimo impulso rialzista, dopo che la coppia ha fatto breakout dal triangolo che si era generato a partire da agosto (fonte grafica broker ).

img

Sul fronte neozelandese, va evidenziato che il ministro delle finanze Grant Robertson ha scritto al governatore della RBA Adrian Orr, chiedendogli di considerare la possibilità di modificare il mandato della banca, per includere la stabilità dei prezzi delle case come fattore di politica monetaria, visto che i prezzi delle case continuano ad apprezzarsi rapidamente in tutto il nazione.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA