Home
Criptovalute

CRIPTOVALUTE, settimana d’oro: BITCOIN a 18500, RIPPLE sprinta del 50%

Scritto da -

Negli ultimi 7 giorni, ben 15 valute digtiali su 20 hanno avuto rialzi in doppia cifra. Spicca anche Litecoin (+32%)

Settimana d’oro per le criptovalute, la cui corsa è stata trainata da . Negli ultimi 7 giorni, soltanto NEM sta viaggiando sotto la parità tra le Top20 delle cyrpto. Ben 15 di esse invece volano con rialzo oltre la doppia cifra. addirittura sfiora il +50%.

Lo slancio si è fatto sentire, anzi forse lo ha fatto pure con un po’ di ritardo visto che per diverso tempo ha quasi fatto corsa da solo.
Questa settimana invece s’è tirata dietro tutte le altre.
Bitcoin ha sfondato anche il muro dei 18mila, raggiungendo il massimo da dicembre 2017 fino a $ 18.737 venerdì. Solo cinque giorni fa, stava lottando per superare $ 16.000
Il valore di è più che raddoppiato dall’inizio dell’anno, e questo slancio ormai fa mettere nel mirino i massimi storici verso il livello di $ 20.000.
Al di là delle considerazioni tecniche di breve periodo, che rendono sempre possibili una correzione più o meno brusca, è innegabile che lo scenario resti fortemente rialzista.

Le altcoin hanno seguito e in molti casi sovraperformato gli ultimi sviluppi dei prezzi di BTC.
La miglior performance della settimana è infatti di , che ha guadagnato poco meno del 50% negli ultimi 7 giorni, raggiungendo la soglia di $ 0,39, il prezzo più alto dallo scorso luglio. Va sottolineato peraltro come gran parte di questo boom si sia concretizzato nella giornata di venerdì, quando c’è stato un aumento del 30%.
L’esplosione d è avvenuta a seguito del breakout del pattern cuneo, avvenuta una decina di giorni fa ().

img

Anche (+32%) ha brillato in questi ultimi sette giorni, tanto che l’ottimo +13% di Ethereum sembra poca cosa al confronto. Eppure grazie a questo sprint, per la prima volta dal 18 giugno 2018 è tornato a salire sopra i 510 dollari.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA