Home
criptovalute

Le CRIPTOVALUTE avanzano di slancio. BITCOIN al test degli 11800. Cardano continua a crescere

Scritto da -

Intanto il prezzo di BinanceCoin (BNB) è tornato sopra la soglia dei $ 30, avvicinandosi al suo massimo annuale di $ 33,49

Mentre torna di grande attualità il tema della regulation delle criptovalute da parte del G20, il mercato brinda a suon di rialzi dopo un periodo di relativo torpore. Un discorso che riguarda anzitutto Bitcoin, che ha sfondato di slancio il muro degli 11mila dollari (+7% negli ultimi sette giorni).
Ma in generale vale per tutte le altcoin, visto che nelle prime 20 per capitalizzazione, non c’è nessuna col segno rosso negli ultimi 7 giorni. A testimoniare che il mercato è tornato ad esser frizzante, c’è anche l’incremento dei volumi.

BITCOIN

La criptovaluta di punta ha preso slancio dopo il breakout nella prima settimana di ottobre, quando è uscita fuori dal triangolo simmetrico (fonte grafica broker ).

img

Il trading di al di sopra della media mobile 50 ha aumentato lo slancio.I prezzi stanno testando la resistenza degli 11.800 dollari, ma anche la barriera protetta dalle opzioni Call degli operatori in derivati.
Diventa quindi importante verificare se la spinta dei tori sarà in grado di dare la definitiva svolta ai prezzi del . Al ribasso vanno invece tenute d’occhio le zone 11200 e la soglia degli 11mila.

ETHEREUM

Si muove deciso anche (+11% in sette giorni) che rivede i massimi del mese a 390 dollari. Tuttavia la seconda valuta più importante del paniere non riesce a venire fuori dal canale laterale che lo tiene ingabbiato da inizio settembre, e trova un ostacolo molto solido nella resistenza in area 390-395 dollari.

BINANCE COIN

Il prezzo di è tornato sopra la soglia dei $ 30, avvicinandosi al suo massimo annuale di $ 33,49, raggiunto a metà settembre.
Questa recente azione sui prezzi arriva dopo il lancio di diversi pool per criptovalute di yield farming come Flamingo (FLM), Alpha Finance Lab (ALPHA) e Venus (XVS). Binance ha anche recentemente annunciato la sua ultima offerta di scambio iniziale (IEO) attraverso la piattaforma Launchpad.

CARDANO

La crypto regina degli ultimi giorni è (+18% negli ultimi 7 giorni), assai attiva in questo periodo visto l’avvio dell’era Shelley, e le continue novità e aggiornamenti. Il prossimo evento atteso è la Goguen Roadmap che sarà pubblicata il 29 ottobre.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA