Home
Borsa Milano Piazza Affari

Borse europee in rialzo grazie a Lagarde e greggio. Milano chiude a +0,85%

Scritto da -

Giornata buona per le banche, a cominciare da Banco Bpm, Unicredit e Mediolanum che vanno tutte in rialzo di oltre il 5%

Continua la corsa delle Borse europee, che per una volta si “distraggono” dalla questione Covid e chiudono in positivo una giornata segnata dalla nuova fiammata del petrolio e dalle parole dei banchieri centrali. In special modo la presidente della Bce Christine Lagarde, non ha escluso ulteriori manovre di sostegno mentre Powell ha parlato di una ripresa più veloce del previsto, ma ha pure esortato il Congresso a fare di più per la ripresa economica.

Milano viaggia forte

Il a Piazza Affari ha chiuso a +0,85% e archivia la seduta a 19.429,81 punti.

Giornata buona per le banche, a cominciare da Banco Bpm, Unicredit e Mediolanum che vanno tutte in rialzo di oltre il 5%. Anche Bper rimbalza (+4,2%) dopo il crollo di ieri.
Le migliori, comunque, sono Leonardo (+5,4%) e Pirelli (+6,4%) favorita dal buon andamento delle vendite di Mercedes in Cina.
Vendite invece sulle utility (Italgas cede quasi il 3%) e su Nexi (-3,2%), che avrebbe allo studio nuove acquisizioni dopo la fusione con Sia.

Il resto d’Europa

Per quanto riguarda il resto d’Europa, il a Francoforte avanza dello 0,61%. Madrid marcia in progresso dell’1,44%, Parigi porta a casa 0,48%, Londra sale dello dello 0,12%.
Wall Street risente delle parole di Powell e va in deciso calo. Lo segna -1.40%. Il perde 1.34% mentre il fa -1.57%.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA