Home
Borsa Milano Piazza Affari

Borsa in ripresa, il Nasdaq si rialza dal crollo. Milano chiude a +2%

Scritto da -

A Milano è una giornata positiva per i comparti tecnologia (+5,88%), sanitario (+2,89%) e media (+2,63%)

Dopo alcune sedute terribili, a Wall Street torna un po’ di ossigeno e ne beneficiano anche i listini europei, che nel pomeriggio schizzano malgrado la frenata alla sperimentazione del vaccino anti Covid di AstraZeneca e Oxford.
Intanto incombe il meeting della BCE, che domani deciderà se aggiornare o meno la propria politica monetaria.

A Piazza Affari il chiude la seduta con un rialzo del 2,02%, archiviando le contrattazioni a 19.771,32 punti.
Giornata positiva per i comparti tecnologia (+5,88%), sanitario (+2,89%) e media (+2,63%).

A Milano si mette in evidenza STMicroelectronics (+7,04%), così come Inwit (+5,75%), che beneficia delle nuove scommesse del mercato su una possibile aggregazione tra Ei Towers e Rai Way. Benissimo anche DiaSorin (+5,54%). Acquisti anche su Snam (+3,4%) e in generale sulle utility con la prospettiva che al settore possano essere dirottati 4,5 miliardi derivanti dal Recovery Fund. Le più forti vendite, invece, si manifestano su Leonardo, che prosegue le contrattazioni a -1,46%.

Le altre Borse

Per quanto riguarda gli altri listini del vecchio continente, brilla il a Francoforte, in accelerazione dell’1,94%. Parigi in progresso dell’1,40%. Madrid guadagna lo 0,95%. Seduta rialzista anche per Londra: +1,39%.
Wall Street si rialza dopo alcune giornata nere, e chiude nettamente in positivo. Lo segna 2,01%, il avanza di 1,60%, il registra un +2,71%.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA