Home
borsa trading

Borsa: Wall Street in vacanza, i listini UE corrono. Milano +1,79%

Scritto da -

Crescono le speranze di una messa a punto già in autunno del vaccino anti-Covid

In una giornata caratterizzata da scambi ridotti a causa delle festività americana del Labur Day, a prendere la scena è la questione Brexit. Tuttavia, gli investitori sembrano più interessati alle speranze di una messa a punto già in autunno del vaccino anti-Covid, piuttosto che alla possibile rottura tra Londra e Bruxelles.
Inoltre cresce l’attesa per la riunione della Bce in programma giovedì prossimo, visti i dati macro che fotografano una ripresa lenta.

Piazza Affari si mostra tonica e il chiude in rialzo dell’1,79%, archiviando le contrattazioni a 19.738,01 punti.
A Milano brillano i settori media (+3,63%), alimentare (+2,57%) e beni industriali (+2,56%). Male invece i comparti vendite al dettaglio (-1,84%) e materie prime (-0,55%).

Tra i singoli titoli si distingue Nexi, con un importante progresso del 7,04%, mentre il mercato torna a scommettere sull’ipotesi di fusione con Sia e il premier Conte dal Forum di Cernobbio nel week end ha spiegato che il taglio delle tasse in Italia passa per un aumento dei pagamenti digitali.
Bene anche Unipol, incremento del 4,13%, e Atlantia che segna un importante progresso del 4,01% con il negoziato Benetton-Cdp su Autostrade ormai alle battute finali..

Le altre Borse

Per quanto riguarda il resto del panorama europeo, Londra vola del 2,39%. Ottima performance per il di Francoforte, in rialzo del 2,01%. Seduta rialzista per Madrid, in guadagno dell’1,30%, e anche per Parigi che avanza dell’1,79%.
Come detto, Wall Street invece è chiusa per il Labur Day.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA