Home
borsa trading

Borsa: Europa tonica, Milano chiude in rialzo. Il FTSE Mib +1,13%

Scritto da -

Il FTSE Mib ha ripreso la via dei guadagni dopo la breve parentesi di giovedì scorso, quando la giornata si è conclusa in calo

Giornata positiva per le Borse europee, che dopo un avvio debole in scia della mancata intesa sul piano di stimoli all’economia Usa, hanno cambiato rotta. La spinta è giunta in primo luogo dai dati macro positivi resi noti da Eurostat riguardo la produzione industriale nell’area euro. E’ infatti cresciuta a giugno del 9,1% sia nell’euro-area che nell’Ue, rispetto a maggio.
a fare il resto sono state la speranza di un vaccino contro il Covid in tempi relativamente rapidi e l’accelerazione del petrolio.

Milano guadagna bene e il porta a casa un +1,13%, terminando la sessione a 20.437,36 punti.
Il ha ripreso la via dei guadagni dopo la breve parentesi di giovedì scorso, quando la giornata si è conclusa in calo.

A Piazza Affari brillano i comparti beni per la casa (+2,29%), alimentare (+1,89%) e utility (+1,84%). Segno negativo per le materie prime, in flessione di 0,42%.
Sul listino milanese si mette in evidenza Moncler (+3,64%), a seguire Terna (+2,69%), Ferrari (+2,67%) e Inwit (+2,46%). Maglia nera per CNH Industrial, che chiude le contrattazioni a -2,06%.

Le altre Borse

Giornata positiva per Londra che avanza del 2,2%, bene anche Francoforte dove il va in rialzo dello 0,86%. Parigi segna un progresso dello 0,90%. Madrid invece avanza dello 0,52%.

Intanto Wall Street chiude la sessione a passo spedito. Lo avanza di 1.40%, il guadagna 1.05%, il segna +2.13%.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA