Home
borsa trading

Borse: sprint di inizio agosto. A Milano il FTSE Mib in rialzo dell’1,51%

Scritto da -

Il listino milanese spezza la serie negativa iniziata il 22 del mese scorso. Deboli le banche

Comincia con il piede giusto il mese di agosto per le Borse europee, tutte in rialzo malgrado i dati sui contagi da Covid continuino a destare preoccupazione. Lo slancio ai mercati azionari arriva dai numeri sull’attività manifatturiera cinese, europea e americana, che superano tutti le attese degli analisti.

Sprint per Milano

A Milano il ha guadagnato l’1,5% e chiude a 19.379,79 punti, spezzando la serie negativa iniziata il 22 del mese scorso.
Peraltro il paga dazio alla debolezza delle banche, nel giorno in cui le trimestrali di Socgen e Hsbc sono molto deludenti. Non a caso Banco Bpm (-1,8%) e Mediobanca (-4,2%) sono state tra le peggiori.

Risultato positivo a Piazza Affari per i settori materie prime (+4,67%), automotive (+3,93%) e tecnologia (+3,68%). Sensibili ribassi invece per i comparti media (-0,72%) e viaggi e intrattenimento (-0,41%).
I migliori titoli a Piazza Affari sono CNH Industrial (con un progresso del 4,94%), Fiat Chrysler (+4,81%, dopo la debolezza delle ultime sedute) e Tenaris (+4,74%).

Le altre Borse

Per quanto riguarda le altre piazze del Vecchio Continente, Madrid guadagna l’1,42%. Ancora meglio Francoforte e Parigi: il segna un rialzo del 2,71%, il CAC accelera dell’1,93%.
Intanto Wall Street chiude in forte rialzo. Al suono della campanella lo segna +0.72%, il +0.89%. Più sostenuto l’avanzamento del , che segna un nuovo record e fa +1.47%, spinto da colossi come Microsoft che conferma trattative in corso per l’acquisizione della cinese TikTok.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA