Home
Borsa Milano Piazza Affari

Borse europee a tinte miste. Milano perde quota, FTSE Mib -0,59%

Scritto da -

Ubi guadagna l'8,25% grazie all'allungamento dei termini dell'opas di Intesa Sanpaolo deciso da Consob

Le Borse europee viaggiano in ordine sparso e a passo lento, in attesa di conoscere l’esito del meeting della Federal Reserve domani sera. Nel frattempo gli operatori si concentrano sulle trimestrali.
A Milano la giornata parte col piede sbagliato, con il che arriva a perdere anche oltre un punto percentueale, ma poi le cose migliorano strada facendo e l’indice chiude a -0,59% a 19.902,63 punti.
Per il si tratta del quinto ribasso consecutivo, la serie è iniziata mercoledì scorso.

In luce sul listino milanese i comparti alimentare (+4,82%) e chimico (+0,94%). Nel listino, le peggiori performance sono quelle dei settori tecnologia (-4,53%), beni per la casa (-2,91%) e materie prime (-1,94%).
Da segnalare l’exploit di Ubi, che dopo lo scivolone di ieri guadagna l’8,25% grazie all’allungamento dei termini dell’opas di Intesa Sanpaolo deciso da Consob. Bene anche Campari (+5,4%) e Italgas (+3,2%), supportate dalle trimestrali. Buona performance di Fiat Chrysler (+2,2%) in scia alle conferme di Psa sui tempi del progetto di aggregazione.
Forti ribassi invece su STMicroelectronics, che continua la seduta con -5,24%. Male anche Moncler, in calo del 4,39%.

Le altre Borse

Se Madrid e Londra hanno chiuso in rialzo (1,07% e 0,40%), Parigi e Francoforte invece hanno accusato un lieve calo. Il riporta -0,03%, il CAC40 va in flessione dello 0,22%.
Giornata fiaccia anche per Wall Street. Lo cede 0,65%, il perde 0,77% mentre il arretra di 1.27%.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA