Home
Bitcoin

BITCOIN in pieno rally, dopo gli 11mila c’è un bel salto fino ai 13.000

Scritto da -

Gli indicatori sono ancora propizi, c'è la possibilità che un'altra forte spinta possa spingere Bitcoin a livelli mai visti da oltre un anno

L’ultima settimana ha visto il prezzo del Bitcoin (BTC) sprintare forte, innescando uno dei suoi maggiori rally negli ultimi anni (+15,6%). La crypto è schizzata da un minimo di 9.326 fino ad oltre 11.000 dollari, toccando il massimo nel 2020 e rompendo gli argini (10.500) che da settembre 2019 respingenvano gli attacchi dei rialzisti.

Gran parte di questa crescita si è concretizzata in un paio di giorni, dopo che il aveva oscillato tra 8.500 e 10.000 per più di due mesi. Poi, come spesso accade, il forte movimento al rialzo è giunto dopo l’uscita dal canale alla fine di un lungo periodo di accumulazione.

Una discreta gamma di indicatori tecnici dice peraltro che il rally di non è finito, e anche molti analisti sono convinti che siamo ancora in una prospettiva molto rialzista, visto che la rottura di una resistenza a lungo termine è sempre un segno positivo.
Inoltre con Bitcoin che attualmente si sta consolidando sotto $ 11.000 e pochi significativi livelli di resistenza tra qui e $ 13.000, c’è la possibilità che un’altra forte spinta potrebbe spingere a livelli mai visti da oltre un anno.

Altri tuttavia non sono così ottimisti, ricordando come in tempi recenti dopo il superamento della soglia dei 10mila, l’euforia si è fermata e il prezzo ha finito per rimbalzare indietro (talvolta anche con cali pesanti, come successo nell’ottobre 2019 e nel febbraio 2020).

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA