Home
Criptovalute

Le CRIPTOVALUTE cominciano bene la settimana. Bitcoin si allontana dai 9000, che sprint CARDANO

Scritto da -

Per diversi giorni gli orsi hanno fatto dei tentativi per spingere BTC a violare il supporto a 9000

Dopo una settimana fiacca, le criptovalute provano a rialzarsi questo lunedì. Il panorama dell’intero settore è soprattutto verde, in alcuni casi – leggasi BitcoinSV – anche molto verde.

Bitcoin, per ora è meglio dimenticarsi dei 10mila

si ridà slancio per allontanarsi dalla soglia dei 9000 dollari, dopo diversi giorni difficili durante i quali gli “orsi” hanno fatto diversi tentativi per violare questo supporto.
Dopo aver testato nuovamente il supporto di 9.000 USD, il prezzo di ha iniziato un nuovo aumento. BTC ha superato il livello di 9.150 USD e i tori adesso stanno affrontando una resistenza cruciale vicino a 9.300, per verificare la possibilità di un nuovo slancio.

Cardano boom

Chi in questi giorni si prende la scena è invece , che per la seconda volta di fila ha chiuso settimana scorsa in cima alle 5 criptovalute più apprezzate (+22,6%), e ha messo nel mirino quota 0,10 USD verso i massimi di un anno (fonte grafica broker ).

img

Nei giorni scorsi IOHK, la società fondatrice, ha organizzato alcuni meeting durante i quali ha annunciato il lancio di due fondi per un totale di 30 milioni di USD, per promuovere lo sviluppo di piattaforme blockchain e finanziamenti decentralizzati (DeFi).
Uno dei fondi è stato chiamato cFund, ispirato a Steve Jobs, mentre il fondo di finanziamento creato per il lancio di un iPhone è stato chiamato iFund.

La crescita di VeChain

L’ultima settimana è stata molto proficua anche per VeChain (+65%). Il prezzo ha toccato il livello più alto in 2 anni, in vista della conferenza mondiale sull’intelligenza artificiale, alla quale parteciperanno proprio VeChain assieme ad Amazon, Alibaba e Microsoft, tra gli altri (9-11 luglio). Secondo diversi esperti, VeChain avrebbe chiuso circa 217 partnership e accordi negli ultimi mesi. Inoltre, la spinta arriva anche dalla notizia che la crypto possa essere listata su Coinbase.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA