Home
Dollaro USA USD

Mercati piatti per via dell’Independence Day. L’EURUSD stabile sui valori della vigilia

Scritto da -

Pochi dati macro cui aggrapparsi oggi: i PMI finali dell'Eurozona sono leggermente migliori delle attese, ma restano in zona contrazione

Giornata fiacca sui mercati valutari, che planano senza sussulti verso sul weekend. Le attività di trading su sono evolute con volumi inferiori al solito, perché i mercati USA sono chiusi in occasione del Giorno dell’Indipendenza (sabato), lasciando “soli” gli investitori europei.

Anche dal calendario macro non erano attese novità di grosso rilievo, se non per i PMI finali dell’Eurozona (servizi, composito). Questi ultimi sono stati leggermente migliori delle attese, ma continuano a segnalare contrazione nell’attività di settore. Bene invece l’accelerata dell’indice Pmi servizi in Cina, balzato a record in 10 anni.

Non sorprende allora il fatto che sui mercati FX la seduta sia stata fiacca e poco interessante.
Il dollaro USD si muove in ordine sparso rispetto alle altre valute principali, ma con variazioni in molti casi inferiori al decimo di percentuale. In particolare, l’EURUSD rimane in area 1.123, dove aveva chiuso ieri a seguito dei dati USA sul lavoro.
Il Dollar Index è l’immagine perfetta del mercato anemico di oggi, con una variazione nulla a 97.22.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA