Home
Borsa Milano Piazza Affari

Borse europee timide, a Milano il FTSE Mib arresta la scia di cali consecutivi

Scritto da -

Il FTSE Mib strappa un guadagno dello 0,43% a 18.888,16 punti, ma il bilancio settimanale è molto pesante

Finisce in modo fiacco la settimana delle Borse europee, che hanno provato a rimbalzare dallo scivolone di giovedì, ma sul finale hanno perso i guadagni maturati nell’arco della giornata.

Lieve ripresa della FTSe Mib

A Milano il strappa un guadagno dello 0,43% a 18.888,16 punti, arginando così la scia di tre sedute consecutive in ribasso. Tuttavia, il bilancio settimanale è deludente: oltre 6 punti persi.

Sul listino milanese i migliori comparti sono quello chimico (+2,14%), telecomunicazioni (+2,06%) e alimentare (+1,89%). Male invece media (-1,07%) e costruzioni (-0,56%). Tra i titoli migliori del giorno ci sono Atlantia (+3,87%, che ha chiuso il primo trimestre con risultati sostanzialmente migliori del previsto), Telecom (+3,61%), Banca Generali (+3,51%) e Italgas (+2,71%). Banche in recupero dopo il pesante ‘selloff’ delle ultime sedute. Ribasso sostanzioso però per BPER, -2,27%.

Tra gli indici di Eurolandia ferma Francoforte, che segna un quasi nulla di fatto. Modesta per Londra, che mostra un moderato rialzo dello 0,47%, e resistente Parigi, che ha fatto segnare un +0,49%.
I principali indici di Wall Street viaggiano in forte rialzo, recuperando parte delle marcate perdite della sessione precedente, sebbene rimangano impostati per chiudere la peggiore settimana in quasi tre mesi sui timori per le prospettive dell’economia e per un aumento dei contagi da coronavirus.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA