Home
Oro Gold XAU

ORO di nuovo in marcia. Breakout del triangolo e nuovi massimi nel mirino

Scritto da -

E' ancora presto per dire se lo slancio sarà sufficiente per superare tale quota e dare poi l'assalto alla soglia dei 1800

Ha ricominciato a spingere forte l’, che è reduce da tre sedute consecutive al rialzo (da martedì a giovedì). L’umore del mercato è in prevalenza orientato alla cautela, e questo favorisce la richiesta di safe haven.

Il metallo prezioso beneficia dei timori per una seconda ondata di contagi e dello sbiadimento della prospettiva di una ripresa rapida dell’economia. Le parole di Powell e il bollettino della BCE hanno infatti chiaramente sottolineato che la crisi sarà lunga e pesante. Il momento di stasi del dollaro ha inoltre contribuito alla ripresa delle quotazioni dell’oro.

Dal punto di vista tecnico, il gold metal sembra essere uscito da una fase di consolidamento, come testimonia il breakout dal triangolo simmetrico, classico pattern di continuazione (fonte grafica broker ).

img

L’ è balzato su nuovi massimi plurisettimanali, verso quota $ 1740. Il prossimo target è al livello 1,767, zona di resistenza. E’ ancora presto per dire se lo slancio sarà sufficiente per superare tale quota e dare poi l’assalto alla soglia dei 1800, oppure si potrebbe verificare un pullback dopo la violazione del triangolo.
A tal proposito va evidenziato che l’RSI mostra ancora una divergenza ribassista sul grafico giornaliero.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA