Home
dollaro USD

Dollaro USD tonico a inizio settimana. L’INDEX torna oltre quota 100

Scritto da -

Il cambio EurUsd perde leggermente quota (1,080), anche per il nuovo incremento del numero di contagi in Germania

C’è un clima di maggior propensione al rischio sui mercati, ma al tempo stesso anche il timore che la ripresa economica possa essere più lenta del previsto (soprattutto dopo il rapporto sull’occupazione USA di venerdì scorso).
Questo doppio sentiment spiega il buon andamento del dollaro contro la maggior parte delle altre valute, mentre lo yen giapponese – tradizionale bene rifugio – perde decisamente quota.
Intanto sullo sfondo si riaffaccia la prospettiva di un peggioramento delle tensioni tra gli Stati Uniti e la Cina, che potrebbe pesare sulla percezione del rischio globale.


Il , che misura l’andamento del biglietto verde contro un paniere di divise principali, torna oltre la soglia dei 100.

Forte rimbalzo della coppia , che dopo essere scesa al di sotto della soglia dei 106 la scorsa settimana, è tornata invece in alto sui massimi di 15 giorni, oltre quota 107.

Il cambio perde leggermente quota (1,080), anche per il nuovo incremento del numero di contagi in Germania dopo la rimozione delle misure di lockdown. Notizia che ha suonato come un forte allarme (altrove, anche la Corea del Sud ha riportato il rimbalzo delle infezioni al massimo di un mese).

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA