Home
criptovalute

BITCOIN, altro crollo improvviso: giù a 3700 ma poi risale. CRYPTO ancora nella bufera

Scritto da -

Negli ultimi 7 giorni la valuta digitale più famosa ha perso circa il 40% del proprio valore

Continua il momento delicatissimo per il mercato delle cryptovalute. Dopo il flash crash di ieri, anche oggi il ha avuto una improvvisa fiammata al ribasso che ha spinto il prezzo sotto i 4mila dollari, prima di risalire in parte la corrente.
Ma il quadro complessivo rimane delicatissimo, tenuto conto che perde circa il 40% negli ultimi 7 giorni.

Nelle primissime ore della giornata (la notte italiana) il prezzo del più famosa ha toccato un minimo sui 3.700 circa, che nel giro di un paio di ore è stato quasi del tutto riassorbito.
E’ evidente che il timore di una sempre più probabile recessione dei mercati tradizionali, sta avendo delle conseguenze negative anche sul settore delle criptovalute, caratterizzato da diverse e improvvise esplosioni di volatilità.
Gli investitori stanno freneticamente tentando di liquidare i propri asset, e tra questi le crypto non fanno eccezione.

La discesa di è solo la punta dell’iceberg, visto che anche gli asset digitali stanno pesantemente perdendo quota. , , BitcoinSV, EOS hanno superato il 50% di perdite negli ultimi sette giorni.
Per rendere l’idea della situazione, la migliore delle Top20 nell’ultima settimana è , che sta perdendo “soltanto” il 38%. E non sorprende che su BitMEX sono state liquidate in poche ore posizioni sull’oro digitale per oltre 700 milioni di dollari, nuovo record.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA