Home
Euro Dollaro EUR-USD

Crescono le aspettative di un taglio FED. EUR-USD al test della EMA20

Scritto da -

Il timore dei danni causati dal Covid19 sta alimentando le prospettive di un ritocco dei tassi da parte della Fed

Il rapido diffondersi del coronavirus in Europa e Medio Oriente, ha iniziato a far sorgere la preoccupazione che anche la solida economia USA potrebbe subire molti danni a causa del virus.
Questo timore sta a sua volta alimentando le prospettive di un ritocco dei tassi da parte della Fed, a sostegno dell’economia (va precisato però che il vicepresidente della Fed Richard Clarida ha detto che è troppo presto per pensarci).

Euro-Dollaro in ripresa

Il diffondersi del clima di preoccupazione sta spingendo al rialzo (o meglio al rimbalzo, visto il mese e messo di discesa) l’. La coppia ha vissuto tre giorni positivi di fila, dopo che i dati sulla fiducia dei consumatori statunitensi sono stati inferiori alle aspettative, mentre l’indice manifatturiero di Richmond è crollato a -2 punti, dai 20 del mese passato.
Il cambio ha iniziato a spingere verso l’alto dalla fine della scorsa settimana, ed ha cancellato circa un terzo delle perdite subite dall’inizio del mese.

L’ si sta avvicinando alla resistenza rappresentata dalla sua media mobile di 20 giorni (attualmente a 1.09), che non è stata testato dall’inizio del mese. Questo livello potrebbe anche attirare alcuni venditori.
Al ribasso va tenuta d’occhio la quota 1,0833, supporto importante per la coppia.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA