Home
Wall Street

Reliance Steel & Aluminium, che battaglia a quota 117. Occhio al CUNEO

Scritto da -

La azioni dell'azienda che si occupa di metalli (tra le più grandi nel Nord America) sono aumentate del 55,6% in un anno

La recente brusca frenata non modifica il quadro positivo per Reliance Steel & Aluminium Co. (RS), che dopo un 2019 importante ha ancora grossi argomenti a proprio favore, e ha previsto una crescita degli utili a lungo termine per azione del 9%.

Il quadro generale per Reliance Steel

La azioni dell’azienda che si occupa di metalli (tra le più grandi nel Nord America) sono aumentate del 55,6% in un anno, leggermente sopra alla performance del settore (53,7%).
La domanda dei mercati d’uso finale, come quello aerospaziale e automobilistico, continua ad essere molto forte. In particolare va rilevato l’impegno del settore aerospaziale (prodotti in alluminio trattato termicamente), dove la sta rafforzando la propria quota di mercato.
Anche la domanda sostenuta nel mercato finale delle costruzioni non residenziali offre un ulteriore sostegno all’attività.

sta inoltre continuando la sua aggressiva strategia di acquisizione, come è successo con la All Metals Holding, che ha rafforzato le attività di elaborazione dei pedaggi e servizi logistici di Reliance Steel.
Inoltre di recente è stato annunciato l’acquisto di Fry Steel Company, per supportare la strategia di diversificazione del prodotto.

Il titolo RS nel cuneo

Attualmente il prezzo di è poco sotto 117 dollari, dopo un lungo rally che l’ha portato a infrangere con grande impeto la trenline costruita a partire dal metà del 2016, come vediamo sulla webtrader .

img

Con la quotazione sui massimi storici, era lecito aspettarsi che la battaglia tra compratori e venditori di si sarebbe fatta più sostenuta.

Attenzione perché negli ultimi tempi si sta concretizzando un pattern poco frequente, il cuneo di inversione, la cui rottura (che sta avvenendo) va però confermata. Bisognerà vedere se la lunga candela di rottura verrà seguita da un pullbakc verso il cuneo (che a quel punto potrebbe diventare di continuazione), oppure confermerà la potenziale inversione del trend recente.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA