Home
Wall Street

Redditività ai massimi storici e crescita sana: FLEX diventa più attraente e punta ai 14$

Scritto da -

A dicembre le quotazioni hanno dato una accelerata. Molti analisti ritengono che ci sia ancora un bel margine di crescita

Aumenta in modo sensibile l’attrattività delle azioni Flextronics International (), multinazionale americana che progetta e sviluppa prodotti di design originali per l’industria aerospaziale e della difesa.

Dati molto incoraggianti

Secondo gli ultimi dati, la compagnia ha già battuto le stime di molti analisti, perché ha saputo concentrarsi su segmenti a margine più elevati, riducendo nel frattempo i costi amministrativi.
La performance del gruppo nell’ultimo trimestre mostra una crescita sana della redditività.
I ricavi dell’azienda sono giunti ai massimi storici, trascinati da un aumento netto delle vendite in tutti i segmenti ad eccezione del CTG (Consumer Technology Group), che però è a basso margine (cioè 1,9%).

Il free cash flow è passato in un anno e mezzo da -39% a +118%. Infine il rischio finanziario dell’azienda è in calo, e è classificato come “investment grade” secondo Moody’s e Fitch. Questo comporta la possibilità di intraprendere iniziative a lungo termine adeguate al rischio, e quindi aumentare il ROE.

Flex scatta verso quota 13… e oltre

Come vediamo sulla piattaforma , le azioni hanno vissuto un 2019 alterno: prima fase molto buona (gennaio da 3 anni è un mese proficuo) cui ha fatto seguito un lungo viaggio dentro un ampio canale tra 8.90 e 11.50. Dopo un falso breakout a novembre, è partito un impulso rialzista che ha definitivamente infranto questo canale, aprendo la strada verso i 12$.

img

Adesso si guarda molto da vicino quota 13, ma secondo diversi analisti la potrebbe anche arrivare a quota 14$ nell’orizzonte di investimento di un anno (valori visti l’ultima volta nell’estate del 2018). Significherebbe un ritorno di circa il 10% rispetto ai valori attuali. Niente male.

Non è possibile commentare questo post.

IN EVIDENZA